I DISEGNI PERSONALIZZATI DI M&F

Disegnare tracciati esecutivi è per noi di M&F motivo di studio e ricerca continua, a volte rappresenta una sfida. Una delle sfide più affascinanti è quella che riguarda la personalizzazione dei disegni su commissione. Le richieste avanzate, sono le più varie: si va dai capi di abbigliamento ai relativi accessori, dai ritratti dei Santi o di vari personaggi alla rappresentazione di edifici monumentali o di piazze… ed altro ancora. Realizzare tracciati esecutivi partendo da questi soggetti significa affrontare problematiche diverse. Nel caso dell’abbigliamento o dei relativi accessori è necessario avere un cartamodello preciso dell’oggetto da riprodurre, ma nel caso di soggetti tridimensionali (come volti, piazze oppure edifici) bisogna tradurre il tutto in una immagine bidimensionale che dia in seguito origine ad un manufatto di pregio. Lo studio delle linee più idonee da tracciare che identifichino l’immagine voluta nel modo migliore é proprio una bella prova!
La sfida più impegnativa, ma anche la più stimolante è proprio quella di riuscire ad interpretare esattamente l’idea che si é fatta il committente e soddisfarne le aspettative a progetto finito.
Per questo motivo M&F Merletto, nel caso dei disegni su commissione, applica la stessa metodologia operativa sviluppata in venticinque anni di esperienza su ogni progetto grafico.
Si parte da una serie di proposte di massima che vengono sottoposte alla scelta del committente, per poi proseguire con un processo “a cascata” in maniera sempre più definita fino al disegno finale. Durante le varie fasi di avanzamento, vengono inseriti, quando ce ne sia richiesta e il disegno lo consenta, i punti particolari indicati dal committente.
Per chi fa merletto a fuselli, realizzare un tracciato personalizzato con un disegno esclusivo, che rappresenti un soggetto particolarmente significante, per chi lo esegue o per chi riceve il manufatto finale, è senz’altro motivo di grande soddisfazione.
M&F Merletto é a disposizione per accogliere le richieste di tutti coloro che voglio realizzare qualcosa di personale, prezioso e veramente esclusivo.

LEAVE A COMMENT