news

Agosto 2019 : Nel mese tradizionalmente dedicato alle ferie M&F Merletto é impegnato in due importanti appuntamenti.

M&F Merletto a Suvereto (LI) sfila in passerella.
Il 3 di agosto inaugurazione a Pieve S.Stefano (AR)della mostra “Punto per punto, merletto tra generazioni”.
Open in new window

Ancora una collaborazione importante per M&F Merletto ed ancora una volta assieme allo stilista Gianni Cirillo ed alla merlettaia Marusca Belli.
Dopo la felice esperienza di “Pietrasanta Modarte 2018” si ripete l’incontro tra la creatività di Gianni Cirillo e di Maria Elena Fanfani e la manualità dello stesso stilista e della merlettaia Marusca Belli. Sabato 17 agosto, alle ore 20,00 a Suvereto (LI), presso Il chiostro di S. Francesco si svolgerà un défilé a cura della coreografa Maria Carmen Staffin nel corso del quale sfilerà assieme ad altri, per la prima volta, un abito esclusivo disegnato e realizzato dallo stilista Gianni Cirillo. Una parte importante dell’abito sarà realizzata interamente con la tecnica del merletto a fuselli dalle mani della merlettaia Marusca Belli su disegno personalizzato ed esclusivo di Maria Elena Fanfani.
Il défilé avrà luogo durante una cena di gala. Lo chef è Giorgio Nocciolini. Oltre agli abiti di Gianni Cirillo, verranno ammirate anche le creazioni dello stilista Vincenzo Compagnone. Oltre a Marusca Belli per le applicazioni in merletto a fuselli ci saranno opere di macramè realizzate da Angela Campani, di ricamo realizzate da Rosetta Sapone, di chiacchierino realizzate da Anna Lorenzini e di ricamo con perle realizzate da Patrizia Turini. M&F merletto sarà presente all’evento e non mancheremo di illustrare l’esito dell’evento con dovizia di particolari.

Sabato 3 agosto a Pieve S. Stefano (AR) presso “La Sala delle Arti” all’interno del Palazzo Pretorio verrà inaugurata la mostra espositiva da titolo: “Punto per punto, merletto tra generazioni” che sarà aperta al publlico fino al 1° settembre. La mostra ha un valore storico, e continua il percorso iniziato nelle due mostre precedenti che si sono svolte regolarmente ogni due anni. Il periodo preso in considerazione è quello che va dalla fine degli anni ’70 del secolo scorso fino ai primi anni del nuovo millennio. Illustra con foto, manufatti, testimonianze scritte, l’attività di coloro che si sono dedicate al merletto a fuselli in questo periodo. L’evento è stato curato dall’architetto Fioralba Errera e dalla signora Elda Fontana con la consulenza esterna di M&F Merletto..

Open in new window

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
M. & F. di Maria Elena Fanfani e C. S.n.c.
Via Michelangelo, 28 - 52036 Pieve Santo Stefano (Arezzo)
Tel. e Fax: +39.0575.797202
info@mefcomunication.com

Diventa Fan Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Instagram  I Nostri Video su YouTube