news

Disegni per tombolo: raccolta tematica rilegata a fascicoli.

Tra Pochi giorni metteremo on line nel nostro catalogo, la possibilità di acquistare il primo fascicolo rilegato, contenente una raccolta tematica di disegni per il merletto a fuselli.Open in new window

Lo Studio M&F nel suo lavoro di ricerca sui disegni per il merletto a fuselli, vuole proporre alle amiche merlettaie una raccolta di tracciati a tema per fornire un ulteriore strumento di lavoro, oltre ai cartoni che già conoscete.
Si tratta di una serie di tavole in bianco e nero, riprodotte su carta, rilegate a fascicolo, selezionate in base ad un tema specifico. Le tavole possono essere riprodotte in scala 1:1 quando il disegno è di piccole dimensioni, altrimenti in scala variabile, dove troverete indicata la percentuale di ingrandimento. I disegni, possono così essere fotocopiati a vostro piacimento.
Il fascicolo vuole essere uno strumento economico con fini divulgativi.
Le differenze principali del fascolo rispetto ai cartoni che proponiamo singolarmente e che ne determinano la differenza di prezzo sono le seguenti:
I disegni realizzati su cartoncino vengono stampati con inchiostro antimacchia su cartone speciale con alta resistenza meccanica, questo per poter essere messi direttamente nel cuscino di lavoro e utilizzati più volte senza la necessità di fotocopie e incollature su altri supporti o altri passaggi del genere. Inoltre i disegni su cartoncino vengono sempre riprodotti in scala 1:1 e questo, tanto maggiore è la dimensione del disegno, elimina le distorsioni e le sfocature (con relativa mancanza di nitidezza) dovute agli ingrandimenti.
I fascicoli ed i singoli cartoni, sono due strumenti con finalità diverse: il primo è uno strumento divulgativo, economico che permette con un singolo acquisto la possibilità di vedere e provare una molteplicità di proposte. Il secondo è uno strumento che privilegia il dettaglio, la qualità e dà quindi la possibilità di realizzare manufatti con un alto grado di precisione.
Qualunque siano le vostre esigenze, ci auguriamo con queste proposte di soddisfarle e Vi auguriamo buon lavoro.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
M. & F. di Maria Elena Fanfani e C. S.n.c.
Via Michelangelo, 28 - 52036 Pieve Santo Stefano (Arezzo)
Tel. e Fax: +39.0575.797202
info@mefcomunication.com

Diventa Fan Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Instagram  I Nostri Video su YouTube