news

Disegni per merletto a Valtopina

Partecipazione alla XIV mostra del ricamo e del tessuto, svoltasi a Valtopina (PG) dal 31/08/12 al 02/09/12.

Lo Studio M&F ha partecipato per la prima volta alla manifestazione con uno stand espositivo, proponendo alle persone appassionate di merletto a fuselli, una vasta gamma di disegni stampati su cartoncino, pronti per essere utilizzati direttamente sul cuscino da lavoro.
Parte dei disegni proposti, sono stati recuperati e restaurati da vecchi cartoncini con temi classici, parte invece sono disegni inediti.
Numeroso il pubblico affluito allo stand. Grande interesse sia da parte degli “addetti ai lavori”, sia da parte di coloro che per la prima volta si avvicinavano a questa particolare tecnica di lavorazione artigianale.
I disegni da noi proposti, riconducono direttamente alla tradizione della Scuola del merletto a fuselli di Sansepolcro (AR), di cui l’architetto Maria Elena Fanfani, responsabile della progettazione dello Studio M&F, è allieva da alcuni anni.
Saremo presenti con un nostro stand presso la sede della Scuola, anche alla manifestazione “Rassegna biennale del merletto”, che si svolgerà nella città di Sansepolcro (AR) dal 08/09/12 al 28/10/12.
Open in new window

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
M. & F. di Maria Elena Fanfani e C. S.n.c.
Via Michelangelo, 28 - 52036 Pieve Santo Stefano (Arezzo)
Tel. e Fax: +39.0575.797202
info@mefcomunication.com

Diventa Fan Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Instagram  I Nostri Video su YouTube