PIETRASANTA MODARTE 2018: ORGOGLIO E SODDISFAZIONE PER M&F MERLETTO.

La sera di sabato 21 aprile 2018, presso la sede del museo virtuale “Musa”, situato nella città di Pietrasanta (LU), nell’ambito della XI edizione della manifestazione dedicata al ricamo ed al merletto, ha avuto luogo l’annuale concorso “Modarte” che ha visto sfilare le creazioni di moda di stilisti provenienti da varie parti d’Italia.
Le categorie in concorso erano tre: i singoli stilisti, le associazioni, le scuole.
Numerosi gli abiti che hanno sfilato in una location altamente suggestiva, allestita in maniera originale: i maxischermi che arredano le pareti, coprendone totalmente la superficie, hanno trasmesso spettacolari immagini e precisi dettagli, sapientemente mixati dalla regia, esaltando al massimo le creazioni in concorso. Anche la musica scelta per accompagnare i passi delle modelle ha partecipato a rendere l’atmosfera entusiasmante.
M&F Merletto ha visto sfilare per la prima volta un proprio disegno che decorava un elegante abito da sera.
Marusca Belli, presidente dell’associazione Mo.i.ca Valdicornia (movimento italiano casalinghe), nonché merlettaia, ha personalmente scelto e realizzato il nostro tracciato astratto OF.102.as, inserendolo nell’abito facente parte della prestigiosa collezione, composta da cinque creazioni, curata nella parte sartoriale dallo stilista Gianni Cirillo di Frattaminore (NA). La collezione, anche negli altri abiti ha esaltato parti realizzate con tecniche di arte manuale del filo, in particolare:
inserto in chiacchierino, realizzato da Anna nell’abito che ha vinto il secondo posto di categoria,
inserto a punto pechinese, realizzato da Patrizia e Laura,
inserto in macramè, realizzato da Angela Campani,
inserto in ricamo , realizzato da Rosetta Sapone.
L’emozione nel veder sfilare un nostro disegno incorniciato in un abito così bello é stata forte. Quando poi l’abito ha vinto il primo premio di categoria ed il secondo premio assoluto, l’emozione é diventata indescrivibile.
Siamo veramente orgogliosi di essere stati presenti a questo prestigioso evento grazie alla scelta di Marusca Belli e la soddisfazione nel vedere l’abito adornato con un disegno M&F Merletto é stata enorme.
Grazie Marusca, grazie Mo.i.ca Valdicornia, grazie Gianni Cirillo.
Un grazie particolare a Diego Sechi, che con le sue foto e video d’autore, ha fissato un momento che per M&F Merletto si é rivelato magico.

LEAVE A COMMENT