Perché FORUM

Prima che nascesse il marchio “M&F Merletto” era nato “Merletto M&F”.
“Merletto M&F” era il nome scelto per un gruppo facebook, vocato al confronto e al dialogo sul Merletto a Fuselli. Questo gruppo ancora esiste ed ha al suo interno ad oggi circa 2150 merlettaie.
Ho conosciuto grazie a facebook tantissime belle persone. Questo mi lega molto a quella pagina su cui ogni giorno viene naturale dire “Buongiorno”.
Nel tempo, però, mi sono accorta di quanto facebook possa soffrire di “bipolarismo”:
è, di per sé, molto positivo, ma può diventare anche negativo. Puoi trovarci raffinatezza ed eleganza ma anche tantissima volgarità. Questo è frutto, a mio giudizio, del suo essere GRANDE, pieno di gente, e quando c’è tanta gente è possibile che non tutti siano proprio belli e si può trovare anche la persona scorretta.
Da tempo, temevo di incappare in commenti eticamente scorretti, anche se devo ammettere che nel gruppo gestito da M&F il clima è sempre positivo e molto gradevole, perché gradevoli sono le persone che ne fanno parte.
Nel gruppo ci sono stati post davvero fortunati anche con più di 210 “mi piace” ma (altro rischio di facebook), dopo qualche giorno, un post, magari molto interessante, scivola in basso, sempre più in basso, fino a non trovarlo più e questo è un punto decisamente a sfavore di facebook.
Nasce così il Forum del Merletto: uno strumento gratuito, che vuole offrire la possibilità di confronto e crescita, stimolo e fantasia, per noi di M&F comporta lavoro (anche il gruppo facebook richiede impegno) ma a nostro giudizio si ha uno strumento migliore.
Gli argomenti vengono indicizzati e si ritrovano da una semplice interrogazione sui motori di ricerca. Il nostro personale, provvede regolarmente a controllare se ci fossero intrusioni che, in modo scorretto, “sporcano” i vari interventi.
In un’era di “tutorial” non è male CONFRONTARE. Dal confronto possono emergere concetti più chiari ed informazioni più complete. Se, ad esempio, 5 persone spiegano il punto Tela, vediamo i loro tutorial tutti raccolti in un unico articolo, facciamo un confronto e magari una cosa che è sfuggita ad una di loro viene spiegata bene da un altra. In Italia e all’estero ci sono eventi e manifestazioni importanti e belle, mostre davvero curate e stimolanti, nel forum si possono segnalare tutte in contemporanea per poter scegliere dove andare.
Nel tempo vogliamo che nel forum si possa trovare la spiegazione a tante delle vostre domande, per fare questo abbiamo bisogno dell’intervento di tutti Voi. Se ogni iscritto rende pubblica la locandina che ha visto, fa la domanda che non riesce a risolvere, pubblica il suo ultimo tutorial il FORUM del Merletto diventa una grande e fornitissima fonte di informazioni: tutto e solo MERLETTO.

3 Responses so far.

  1. Silvia Grosso ha detto:
    Ottimo e poi……….è bello rinnovarsi!
  2. agnese ha detto:
    complimenti a voi per il vostro blog
  3. Raquel ha detto:
    Yo quiero unirme

LEAVE A COMMENT