Il FASCICOLO M&F DEDICATO ALLE APPLICAZIONI.

M&F nella molteplicità di proposte offerte al pubblico, ha dedicato un fascicolo alle applicazioni da realizzare con i fuselli.
Si tratta di una raccolta di n° 12 disegni di tipo tradizionale, di cui esiste anche il singolo cartone. Nel fascicolo alcuni tracciati sono ridotti, ma viene indicato, in ogni soggetto, l’esatta percentuale di riduzione, in modo tale che al momento della riproduzione tramite fotocopia, la merlettaia possa disporre di un originale in scala 1:1.
Questo sopra descritto é stato il nostro primo fascicolo, che nasce per rispondere a precise esigenze.
Il “fascicolo” non é né un libro, né una rivista periodica, ma un vero e proprio “archivio di tracciati”, che la merlettaia può riprodurre e utilizzare tutte le volte che vuole.
I disegni, raccolti in ogni fascicolo secondo un tema comune, sono stampati su carta bianca e concepiti appositamente per essere fotocopiati. Sono particolarmente adatti quei soggetti di dimensioni relativamente contenute da riprodurre più volte, avendo sempre un originale a disposizione.
Il fascicolo si propone anche come strumento economico, perché il costo totale ripartito per il numero di disegni determina un costo per ogni singolo tracciato davvero irrisorio.
Mentre il cartone é concepito per essere messo direttamente sul cuscino di lavoro e riporta soggetti importanti per dimensione e impegno tecnico, quindi per manufatti di particolare prestigio, il fascicolo é uno strumento versatile, con tracciati più semplici e più economico. Particolarmente adatto alle scuole o a coloro che vogliano riprodurre il medesimo soggetto più e più volte.

I fascicoli M&F sono disponibili nel catalogo online cliccando su:

https://www.mefmerletto.com/catalogo/?arg_id=11

 

 

One Response so far.

  1. ΝΤΕΤΕΚΤΙΒ ha detto:
    Hey There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article.
    I will make sure to bookmark it and come back to read more of your useful info.
    Thanks for the post. I’ll definitely return. http://detective-greece.gr/

LEAVE A COMMENT