news

Un nuovo fascicolo con un tema particolare.

M&F Merletto sta lavorando ad un fascicolo speciale che sarà dedicato interamente ad un serie di bordure provenienti da antichi disegni.

Nella nostra continua ricerca attraverso il mondo del merletto a fuselli, abbiamo trovato una serie di vecchi disegni che raffiguravano delle bordure molto particolari che avevano in comune una dominante: la prevalenza dell’impiego del punto treccia. Le varianti rappresentate erano molteplici, ma le condizioni dei disegni alquanto precarie, inoltre gli originali erano completamente mancanti della parte angolare. Abbiamo studiato con attenzione i disegni per capire bene la realizzazione dei vari tracciati, poi li abbiamo ridisegnati in modo pulito e preciso completi di angolo e facile lettura attraverso indicazioni cromatiche ed infine Maria Elena si é messa davanti al cuscino da lavoro ed ha realizzato tanti campioni per quanti disegni abbiamo riprodotto. Tutto questo lavorò darà origine ad un fascicolo speciale, anche nel formato, che conterrà i disegni di tutte queste bordure con i relativi esempi fotografici dei campioni realizzati ed inoltre amplieremo l’offerta dei nostri seminari con dei percorsi didattici appropriati per insegnare la realizzazione delle bordure più complesse.
A presto dunque l’uscita del fascicolo, che vi comunicheremo appena saremo pronti e come sempre ci sarà un filmato sul nostro canale You tube dove illustreremo tutti i particolari di questo nostro nuovo lavoro.
Open in new window

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
M. & F. di Maria Elena Fanfani e C. S.n.c.
Via Michelangelo, 28 - 52036 Pieve Santo Stefano (Arezzo)
Tel. e Fax: +39.0575.797202
info@mefcomunication.com

Diventa Fan Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Instagram  I Nostri Video su YouTube