news

Disegni su cartone o su fascicolo? Questo è il dilemma!

Lo Studio M&F propone i propri disegni per il merletto a fuselli sotto due forme: su cartoncino speciale stampato con inchiostro anti macchia oppure stampati su carta bianca e rilegati in fascicoli. Quale scegliere? Quali sono le differenze? Quali sono le modalità di utilizzo. Proseguite nella lettura e troverete la risposta a queste domande.
Open in new window

Il fascicolo è rilegato a punto metallico stampato in bianco e nero, riprodotto su carta, con disegni selezionati in base ad un tema specifico. Le tavole possono essere riprodotte in scala 1:1 quando il disegno è di piccole dimensioni, altrimenti in scala variabile, dove troverete indicata la percentuale di riduzione. I disegni, possono così essere fotocopiati a vostro piacimento.
Il fascicolo vuole essere uno strumento economico con fini divulgativi.
Le differenze principali del fascicolo rispetto ai cartoni che proponiamo singolarmente e che ne determinano la differenza di prezzo sono le seguenti:
- I disegni realizzati su cartoncino vengono stampati con inchiostro antimacchia su cartone speciale con alta resistenza meccanica, questo per poter essere messi direttamente nel cuscino di lavoro e utilizzati più volte senza la necessità di fotocopie e incollature su altri supporti o passaggi del genere.
-I disegni su cartoncino vengono sempre riprodotti in scala 1:1 e questo, tanto maggiore è la dimensione del disegno, elimina le distorsioni e le sfocature (con relativa mancanza di nitidezza) dovute agli ingrandimenti.
I fascicoli ed i singoli cartoni, sono due strumenti con finalità diverse:
il primo è uno strumento divulgativo, economico che permette con un singolo acquisto la possibilità di vedere e provare una molteplicità di proposte.
Il secondo è uno strumento che privilegia il dettaglio, la qualità e dà quindi la possibilità di realizzare manufatti con un alto grado di precisione.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
M. & F. di Maria Elena Fanfani e C. S.n.c.
Via Michelangelo, 28 - 52036 Pieve Santo Stefano (Arezzo)
Tel. e Fax: +39.0575.797202
info@mefcomunication.com

Diventa Fan Facebook  Seguici su Twitter  I Nostri Video su YouTube  Profilo su Linkedin