news

Disegnare tracciati per il merletto a fuselli: per M&F una questione di professionalità.

Sono anni che lo Studio M&F si è dedicato con passione al disegno di tracciati per il merletto a fuselli, ampliando così le prorie competenze grafiche. Ecco il nostro modo di intendere questo lavoro.
Open in new window

L’Architetto Maria Elena Fanfani, da sempre appassionata di merletto a fuselli, arte che pratica costantemente con dedizione, decise alcuni anni fa di coniugare le proprie competenze sul disegno alle conoscenze acquisite in tanti anni di merletto.
La specializzazione in restauro, conseguita durante il corso di laurea, le fece iniziare questo percorso, proprio dal restaurare vecchi tracciati su cartone. In seguito le doti creative, che le sono proprie, unite all’esperienza di oltre venti anni nel settore della grafica, le hanno fatto sviluppare disegni originali. Le richieste, ricevute, da più parti, le hanno fatto affrontare anche le tematiche relative a tracciati personalizzati. Ad oggi, Maria Elena, continua a sviluppare questo settore procedendo su due fronti: da una parte approfondisce sempre più la conoscenza delle varie tecniche di merletto a fuselli, dall’altra, studia, applica, sperimenta nel disegno, per proporre a chi fa merletto, tracciati nuovi, precisi da realizzare.
Per quanto riguarda i supporti, su cui vengono stampati i disegni, lo Studio M&F ha svolto una ricerca specifica sulle carte speciali e sui relativi inchiostri antimacchia, per garantire a chi lo utilizza, un prodotto di alta qualità da ogni punto di vista.
Competenza, specifica, esperienza, aggiornamento continuo, studio e sperimentazione, sono questi gli strumenti con cui lo Studio M&F si dedica ogni giorno al disegno di tracciati per il merletto a fuselli.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
M. & F. di Maria Elena Fanfani e C. S.n.c.
Via Michelangelo, 28 - 52036 Pieve Santo Stefano (Arezzo)
Tel. e Fax: +39.0575.797202
info@mefcomunication.com

Diventa Fan Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Instagram  I Nostri Video su YouTube