news

La genesi di un marchio: una questione di professionalità

Un’azienda, un artigiano, un professionista che intendano presentarsi nel mercato con un immagine che al primo impatto comunichi l’essenza della propria attività, devono affidarsi al significato simbolico e fortemente evocativo, di quel segno grafico o immagine che prende il nome di marchio o logo.

La genesi di un marchio, che abbia la massima efficacia di comunicazione, implica la soluzione di problematiche diverse.
L’originalità del segno grafico, per distinguersi e rimanere impresso nella mente di coloro che lo vedono, va coniugata con l’esrpessività estetica, che deve risultare gradevole e di facile leggibilità.
Un marchio ben riuscito deve la sua forza anche alla facilità di applicazione ai supporti e agli strumenti di comunicazione più vari. Oltre alla forma ed ai colori, sono importanti i rapporti  dimensionali tra i vari elementi grafici che lo compongono, che devono mantenere equilibrio e facilità di lettura, sia che il marchio venga riprotto in  grandi che in minime dimensioni.
Questo breve accenno, riguarda soltanto alcuni, degli aspetti che interessano lo studio approfondito per la genesi di un marchio, che risulti efficace nella sua funzione.
Affidarsi ad uno Studio di progettazione che parta da solide basi culturali, arrichite da un continuo aggiornamento  e da una esperienza pluriennale sul campo,  diventa fondamentale per chi decida seriamente di affidare l’immagine della propria attività a quel concetto comunicativo di vitale importanza chiamato marchio.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
M. & F. di Maria Elena Fanfani e C. S.n.c.
Via Michelangelo, 28 - 52036 Pieve Santo Stefano (Arezzo)
Tel. e Fax: +39.0575.797202
info@mefcomunication.com

Diventa Fan Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Instagram  I Nostri Video su YouTube