Mariia Elena con Romano Samuele

I SEMINARI DI M&F MERLETTO: PERCHE’ PARTECIPARE.

A seguito di molteplici richieste avanzate da parte degli acquirenti dei nostri cartoni, aventi come oggetto chiarimenti tecnici sull’esecuzione di determinati tracciati, abbiamo affrontato le problematiche relative allo svolgimento di seminari esplicativi, analizzando e valutando con attenzione vari metodi didattici, per giungere infine ad una serie di proposte strutturate e finalizzate ad un apprendimento rapido ed efficace.
La prima é rivolta a coloro che vogliono avvicinarsi al tombolo piatto: sia per i principianti che per coloro che i fuselli già li maneggiano da tempo, abbiamo preparato una progressione di esercitazioni mirate per prendere dimestichezza con il cuscino piatto posto sul tavolo oppure sul “trespolo”.
La seconda è pensata per coloro che, essendo già esperti, vogliono apprendere la tecnica specifica di alcuni punti tipici, riportati in diversi dei nostri tracciati, abbiamo riservato diverse alternative a scelta del partecipante alla sessione.
Lo svolgimento del seminario, prevede un massimo di quattro partecipanti, per garantire la migliore attenzione possibile nei confronti dei corsisti, da parte di chi insegna. La durata non é predeterminata in maniera rigida ma varia a seconda del tracciato scelto e dei tempi di apprendimento del partecipante: la sessione viene conclusa a compimento dell’esercizio che una volta terminato é corredato o dal fascicolo dedicato ai principianti, oppure dal cartone relativo al punto studiato.
Per quanto riguarda il materiale necessario allo svolgimento, M&F Merletto fornisce al partecipante tutto ciò che occorre. Inoltre ad integrazione dell’insegnamento ricevuto, inviamo. su richiesta, dei file pdf come promemoria dei passaggi più importanti. Per comunicare con noi, in caso di dubbi o domande, basta contattarci: le nostre linee telefoniche, i nostri social e canali web sono sempre a Vostra disposizione. I seminari saranno tenuti durante le varie manifestazioni di cui vi terremo informati, ma é possibile partecipare a dei “full immersion” presso la nostra sede. Chiamateci per conoscerne i dettagli.

2 Responses so far.

  1. Rita scrive:
    Il corso approntato a Bellaria è stato molto soddisfacente. La maestra M.Elena Fanfani, competente e paziente, ha voluto tenacemente che terminassimo il disegno preparato oltre i tempi che certamente si era proposto. Grazie Grazie!Ancora!
  2. Elena Bianchi scrive:
    FACCIO MERLETTO A CANTU’ DA ALCUNI ANNI E A BELLARIA HO VOLUTO APPROCCIARE AL TOMBOLO PIATTO, E’ STATA UN’ESPERIENZA UNICA, LA MAESTRA MARIA ELENA FANFANI E’ MOLTO PROFESSIONALE E CON LE ALLIEVE E’ MOLTO ATTENTA E PUNTUALE DA CONSIGLIARE A TUTTI E SOPRATTUTTO DA RIPETERE. GRAZIE ANCORA

LEAVE A COMMENT